.
Annunci online

La mia scelta sul candidato: perchè?
post pubblicato in diario, il 29 settembre 2009


Perchè scelgo di sostenere Franceschini?
Innanzitutto perchè nella sua conduzione e nelle sue proposte traspare l'idea del "nuovo che avanza"! Certo lui non è un nuovo della politica, ma intorno a lui vedo figure nuove, volti nuovi della politica. Intorno alla sua candidatura, anche nei territori, vedo volti giovani, freschi, nuovi, determinati e con una gran voglia di fare. E' pur vero che la politica è fatta anche da chi ha dell'esperienza, ma in prima linea è meglio vadano dei giovani.
Poi, ancora, ho scelto Franceschini perchè parla in maniera diretta, chiara, esplicita... A volte il suo linguaggio è particolarmente colorito, quasi "forte", ma per farci capire dobbiamo usare un linguaggio non-tecnico, chiaro, immediato!
E ancora, scelgo Franceschini perchè in questi mesi di Segreteria ha dimostrato un alto senso del suo compito e del partito. Solo a lui credo si debba ascrivere la capacità di far parlare il PD a una voce sola, senza posizioni ufficiali e smentite ufficiose del minuto dopo! L'esperienza del Governo 2006-2008 ci ha devastato a tal punto che non dovremmo nemmeno più aver voglia di fare i "bastian contrari" sempre, ma di tacere e non uscire in piazza a "stonare"... In questo, poi, si vede anche la capacità di comporre un gruppo, di non lasciare troppo spazio alle cosiddette correnti, un male partitico che ha stufato!!!
Infine, scelgo Franceschini perchè l'idea di PD che trasmette sa molto di nuovo, sa di partecipazione larga, sa di autorevolezza del PD sulla politica nazionale ed europea (si veda il problema del collocamento in Europa).
Insomma, scelgo Franceschini perchè rappresenta l'ieda di Partito Democratico che vorrei!!!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pd primarie franceschini

permalink | inviato da MarcoBorciani il 29/9/2009 alle 22:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia        ottobre
calendario
adv